Communication

Autore dell'avviso: Dipartimento di Pedagogia, psicologia, filosofia

01 March 2022
Ciclo di seminari LIM, in collaborazione con gli altri corsi dell’ateneo rivolti ai temi della comunicazione (Lingue e comunicazione, Filosofia e teorie della comunicazione, Innovazione sociale comunicazione, Scienze della produzione multimediale).

---

A partire dal 3 marzo e sino a maggio il corso di laurea in Scienze della
comunicazione promuove il ciclo di seminari LIM, in collaborazione con gli
altri corsi dell’ateneo rivolti ai temi della comunicazione (Lingue e
comunicazione, Filosofia e teorie della comunicazione, Innovazione sociale
e comunicazione, Scienze della produzione multimediale).

Qui la lista dei seminari programmati a marzo:
https://people.unica.it/scienzedellacomunicazione/2022/02/21/al-via-i-seminari-lim-linguaggi-innovazione-media-per-i-cfu-di-tipo-d/


Il primo incontro è previsto per il 3 marzo alle h. 17,00:

"A CHI servono i classici? Funzioni e rifunzionalizzazioni dei romanzi
dell’800 nella neoserialità transmediale"

Intervengono:

  • Sergio Brancato (Università di Napoli Federico II);
  • Emiliano Chirchiano (Università di Napoli Federico II);
  • Tito Vagni (Università Mercatorum);
  • Emiliano Ilardi (Università di Cagliari);
  • Alessio Ceccherelli (Università di Roma “Tor Vergata”);
  • Modera: Emiliano Laurenzi (Saggista e Scrittore);

Nell’occasione sarà presentato il libro di Emiliano Ilardi e Alessio
Ceccherelli, "Figure del controllo. Jane Austen, Sherlock Holmes e Dracula
nell'immaginario transmediale del XXI secolo"

Per accedere all'aula virtuale utilizzare questo il link (piattaforma
Zoom):

https://us02web.zoom.us/j/86000932381?pwd=QkNmdDVkSlZ0WXZBUzlvVmJMZUF3dz09

ID riunione: 860 0093 2381 Passcode: D0zzeL

Saluti
Emiliano Ilardi

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie