Communication

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche

02 September 2021
Il Network delle donne nella Chimica Supramolecolare (Women in Supramolecular Chemistry (WISC) Network) è una nuova iniziativa nata per incoraggiare e supportare la crescita delle donne in chimica attraverso un approccio specifico in questa aerea della disciplina. Una delle iniziative del Network è quella di organizzare un Workshop per supportare il Network stesso e consolidarlo. L’evento si svolgerà a Cagliari dal 6 al 8 Settembre 2021. Lo scopo del Network è quello di aumentare la diversità di genere nella comunità internazionale della Chimica Supramolecolare attraverso una rete di mentoring inizialmente focalizzata in ambito europeo. Lo scopo del workshop è quello di: - fornire un’introduzione alle tecniche sperimentali standard usate nella comunità della Chimica Supramolecolare. - fornire attività di mentoring ai giovani ricercatori, in particolare alle donne. - iniziare nuove collaborazioni e connessioni internazionali. - promuovere inclusione e diversità all’interno della comunità della Chimica Supramolecolare attraverso la partecipazione di giovani ricercatori di genere diverso.

---

Last notices

18 October 2021

Messaggio alle matricole

Messaggio del Presidente di Facoltà per i Welcome Days previsti dal 19 al 21 ottobre

18 October 2021

Biblioteca del Distretto delle Scienze Sociali Economiche e Giuridiche - Seminario "Strutturare un lavoro di ricerca : ragionamento scientifico e strumenti per la ricerca bibliografica" 28, 29 ottobre, 4 e 11 novembre 2021 - 1 CFU

Seminario destinato agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea Magistrale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche e del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza a partire dal 3° anno di corso. L’attività è aperta anche agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea triennale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche a partire dal 3° anno di corso.

Questionnaire and social

Share on: