Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

17 June 2021
È bandita la selezione per l’ammissione di n. 300 studenti iscritti al 5° e 4° anno delle scuole secondarie di 2° grado, alla Scuola Estiva di preparazione e orientamento ai test d’ingresso per i corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’A.A. 2021/2022.

---

È bandita la selezione per l’ammissione di n. 300 studenti iscritti al 5° e 4° anno delle scuole secondarie di 2° grado, alla Scuola Estiva di preparazione e orientamento ai test d’ingresso per i
corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’A.A. 2021/2022.
La Scuola si propone di fornire gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio ai test di ammissione dei corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia per l’A.A. 2021/2022.
Verranno sviluppate le nozioni teoriche basilari della logica e del ragionamento logico, delle scienze fisiche, chimiche e biologiche al fine di preparare gli studenti a un ottimale svolgimento del test, anche attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni di test.
Le attività della Scuola Estiva 2021 verranno realizzate totalmente in modalità online con l’utilizzo delle piattaforme “Adobe Connect” e “Microsoft Teams”.

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie