Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

17 June 2021
Sono ufficiali i programmi di lavoro del primo biennio del nuovo programma quadro.

---

La Commissione europea ha ufficialmente pubblicato i primi programmi di lavoro di Horizon Europe contenenti i nuovi bandi per progetti di ricerca e innovazione.

La Commissione, attraverso i programmi di lavoro (Work programme), identifica le tematiche prioritarie per l'Unione europea sulla base delle quali finanziare progetti di ricerca o di innovazione scientifica e tecnologica nei prossimi due anni. 

I programmi di lavoro di Horizon Europe sono disponibili sul sito del Funding & Tender portal  alla sezione Work programme & call documents.

Le prime calls for proposals (bandi) verranno aperte sul Funding & tenders Portal a partire dalla prossima settimana.

Inoltre,

  • Dal 28 giugno al 9 luglio 2021 la Commissione europea organizza la prima edizione degli Info-days di Horizon Europe, con l'obiettivo di informare i potenziali candidati sui principali strumenti di finanziamento, i processi e le novità di Horizon Europe.

           La partecipazione non richiede la registrazione. Per tutte le informazioni

  • Dal 12 al 16 luglio 2021 si svolgerà la Settimana Horizon Europe per l’Italia, organizzata da APRE - Agenzia nazionale per la Promozione della Ricerca Europea per conto del MUR.

           L'agenda completa. Registrazione necessaria al seguente  link

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Last notices

18 October 2021

Messaggio alle matricole

Messaggio del Presidente di Facoltà per i Welcome Days previsti dal 19 al 21 ottobre

18 October 2021

Biblioteca del Distretto delle Scienze Sociali Economiche e Giuridiche - Seminario "Strutturare un lavoro di ricerca : ragionamento scientifico e strumenti per la ricerca bibliografica" 28, 29 ottobre, 4 e 11 novembre 2021 - 1 CFU

Seminario destinato agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea Magistrale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche e del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza a partire dal 3° anno di corso. L’attività è aperta anche agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea triennale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche a partire dal 3° anno di corso.

Questionnaire and social

Share on: