Communication

Autore dell'avviso: Carla Seatzu

17 March 2021
QUARTA EDIZIONE DEL MINIMASTER IN PROJECT MANAGEMENT

---

Il Corso di Studio in Ingegneria Meccanica, in collaborazione con la sezione italiana dell’IPMA (International Project Management Association) e l’ANIMP organizza la quarta edizione MINIMASTER INTRODUCTORY IN PROJECT MANAGEMENT.

Il corso ha l’obiettivo di preparare i partecipanti alla Certificazione Introductory Level, che certifica la conoscenza delle Competenze Tecniche riconosciute a livello internazionale relative alle metodologie fondamentali richieste per la gestione dei progetti.

Rispetto alle passate edizioni, l’organizzazione del Minimaster presenta diversi elementi di novità. A partire dal 2021, la formula proposta da IPMA a tutti gli Atenei italiani prevede infatti che le lezioni del MiniMaster vengano erogate attraverso 14 lezioni videoregistrate, disponibili per tutti gli iscritti a partire dai 2 gg successivi alla chiusura delle iscrizioni e fino alla data dell’esame finale. A tali lezioni si aggiunge una lezione Live di 4 ore nella mattinata di Venerdì 11 giugno 2021, nel corso della quale gli studenti potranno interagire con il docente e illustrare i risultati dello svolgimento del Case Study loro assegnato. La sessione d’esame per l’ottenimento della certificazione “Introductory Level in Project Management” si svolgerà il 26 giugno 2021, in sessioni online riservate a piccoli gruppi e distribuite nell’arco della giornata.

Agli studenti dell’Università di Cagliari l’IPMA ha offerto la possibilità di partecipare gratuitamente alle lezioni del Minimaster. Il costo per partecipare alla sessione d’esame per ottenere la certificazione IPMA è invece a pagamento (100 € + IVA). Pertanto, gli studenti che oltre a frequentare il corso volessero ottenere la certificazione “Introductory Level in Project Management” sono tenuti al pagamento della quota di iscrizione. Il corso verrà attivato solo a seguito del raggiungimento di un prefissato numero di iscrizioni.

Agli studenti che parteciperanno al corso e che otterranno la certificazione “Introductory Level in Project Management” o che comunque supereranno una prova di verifica finale (organizzata contestualmente all’esame per l’ottenimento della certificazione) il Consiglio di Corso di Studio in Ingegneria Meccanica riconoscerà 2 CFU a valere sui crediti F (o sui crediti D).

Il 24 marzo 2021 IPMA presenterà agli studenti il Minimaster e fornirà tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione.

Il link per seguire la presentazione è il seguente: Presentazione MiniMaster 24 Marzo 2021 – ore 10:00

Le iscrizioni al corsi apriranno il 10 aprile 2021 e chiuderanno il 30 aprile 2021. Maggiori informazioni nella scheda allegata.

Minimaster Introductory PM_IPMA_2021_UNI_CAGLIARI

Last notices

Questionnaire and social

Share on: