Communication

Autore dell'avviso: Olga Denti

27 January 2021
Tirocinio presso il Centro Linguistico di Ateneo Studenti dei corsi ex Lingue

---

Obiettivi del Tirocinio:

  • Conoscere l’impostazione e l’organizzazione del Centro Linguistico di Ateneo, gli aspetti amministrativi, tecnici e didattici;
  • Studiare i corsi online di livello A2 e B1 e approfondire gli aspetti grammaticali e lessicali, con l’aiuto del tutor;
  • Preparare delle mini-lezioni per argomento grammaticale;
  • Incontrare gli studenti online (Teams, Skype, chat corsi online) e aiutarli negli argomenti in cui incontrano maggiori difficoltà, attraverso spiegazioni ed esercizi;
  • Aiutare gli amministrativi nell’espletamento dei compiti di segreteria e assistere i tecnici online durante le sessioni di testing;
  • Creazione di item di livello A2 e B1 (studenti del triennio)
  • Creazione di item di livello A2, B1 e B2 (studenti del biennio)

Orario del tirocinio: tutti i giorni dal lunedì al sabato per 3 ore mattina e sera a giorni alterni -> 15-18 ore settimanali – 6-7 settimane (Può essere modificato in accordo col CLA)

Per i motivi contingenti legati ai protocolli COVID 19, soltanto il primo giorno e una tantum il tirocinante sarà in presenza al Centro Linguistico (se possibile). Gli incontri con gli studenti avverranno online su Skype o su Teams.

NB Requisiti: gli studenti devono già aver sostenuto Lingua inglese 3.

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie