Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

11 January 2021
Percorsi abbreviati

---

Si inviato gli immatricolati al Corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità A.A. 2019/2020 che hanno conseguito la medesima specializzazione in un altro grado di scuola in una precedente edizione del Corso a inviare, se interessati, il “Modulo di richiesta di riconoscimento crediti”, debitamente compilato e firmato, allegando fotocopia di un documento di identità in corso di validità, esclusivamente tramite e-mail entro le ore 13:00 del 18 gennaio 2021 al seguente indirizzo: sostegno@unica.it. Nell'oggetto della mail deve essere riportata la seguente dicitura "Richiesta riconoscimento crediti corso di sostegno”.

Come definito dall’Allegato C del D.M. 30 settembre 2011, non è previsto il riconoscimento di crediti formativi pregressi dei partecipanti. I soggetti che hanno già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno in un altro ordine e/o grado di istruzione e risultano utilmente collocati nella graduatoria di merito, ovvero che sono ammessi in soprannumero ai sensi dell’art. 10 del presente bando, possono accedere ai percorsi abbreviati predisposti dall’Università degli Studi di Cagliari e finalizzati all’acquisizione del titolo. L’Ateneo valuta le competenze già acquisite e predispone i relativi percorsi, fermo restando l’obbligo di acquisire i 9 crediti di laboratori e i 12 crediti di tirocinio, espressamente previsti dal decreto ministeriale del 30 settembre 2011, come diversificati per grado di istruzione.

Resta ben inteso che i corsisti dovranno seguire le lezioni fino a comunicazione ufficiale di accoglimento dell’istanza.

Last notices

Questionnaire and social

Share on: