Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

29 October 2020
Per gli studenti del I Anno del Corso di Studi in Biotecnologie con debito formativo in Matematica

---

Gli studenti del I Anno del Corso di Studi in Biotecnologie con debito formativo in Matematica, così come determinato dall’esito del test di ingresso TOLC-B, sono invitati a frequentare il MOOC (Massive Open Online Courses) di Matematica di Base (SCIENZE) disponibile sul CISIA al seguente sito:


Link al sito CISIAONLINE


seguendo le indicazioni ivi riportate.
Il MOOC di Matematica di Base costituisce lo strumento formativo di riallineamento delle conoscenze di Matematica previsto dal Corso di Studio e permetterà di approfondire le conoscenze di base di matematica utili per partecipare al test di riallineamento che si terrà nella prima settimana del mese di dicembre.
Data, ora e modalità di erogazione del test di riallineamento saranno comunicati quanto prima sul sito web del Corso di Studi che si consiglia di visitare con assiduità.
Si ricorda a tutti gli studenti con debito formativo in matematica che, a norma di regolamento didattico, "L’assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi verrà effettuato mediante il superamento di un test o di un colloquio di verifica, le cui date verranno pubblicate nel sito internet del Corso di Studio e della Facoltà di Biologia e Farmacia. In caso di esito negativo gli obblighi formativi si riterranno assolti con il superamento dell’esame curriculare di Matematica ed Elementi di Statistica, che dovrà essere sostenuto per primo."

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

21 October 2022

SELEZIONE ERASMUS+ TRAINEESHIP UNICA - A.A. 2021/2022- Pubblicazione secondo avviso per l'assegnazione di 327 borse di mobilità - SCADENZA ORE 14:00 DEL 21 NOVEMBRE 2022

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma:  gli  Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, la Turchia e la Serbia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie