Communication

Autore dell'avviso: Ateneo

28 December 2016
L’ANVUR ha pubblicato sul proprio sito web le Linee guida per l’Accreditamento Periodico delle Sedi e dei Corsi di Studio universitari – AVA 2.0 del 22 dicembre 2016 (Testo – Presentazione), raggiungibile anche dalla pagina Normativa alla voce “Documenti ANVUR”.

---

L’ANVUR ha pubblicato sul proprio sito web le Linee guida per l’Accreditamento Periodico delle Sedi e dei Corsi di Studio universitari – AVA 2.0 del 22 dicembre 2016 (Testo – Presentazione), raggiungibile anche dalla pagina Normativa alla voce “Documenti ANVUR”.
Il documento è stato sviluppato anche grazie al contributo della comunità accademica, con un conseguente importante miglioramento del testo.
Le linee guida saranno adottate a partire dalle visite di Accreditamento Periodico del 2017, che sarà quindi un anno di transizione.
L’ANVUR ha dichiarato che lavorerà per fungere come strumento a servizio degli Atenei al fine del miglioramento della qualità delle attività svolte, ha inoltre comunicato le seguenti utili indicazioni:

  • Le Relazioni delle Commissioni Paritetiche Docenti Studenti, redatte entro il 31/12 ai sensi del D.Lgs. 19/2012, potranno essere inserite nell’ambiente SUA–CdS fino al 31/01/2017;
  • I Rapporti di Riesame Ciclico potranno essere inseriti nell’ambiente SUA–CdS insieme alla Scheda di Monitoraggio Annuale nelle finestra temporale 30 giugno – 30 settembre 2017, utilizzando il modello inserito nelle linee guida. Per i Corsi di Studio che avessero già svolto quest’anno il Riesame Annuale o Ciclico utilizzando il precedente modello, e per gli Atenei che riceveranno la visita di Accreditamento Periodico entro il mese di ottobre del 2017, sarà possibile inserire la documentazione all’interno della scheda SUA fino al 15 marzo 2017;
  • Per la valutazione dei Corsi di Studio di nuova attivazione sono valide le linee guida già fornite lo scorso anno e pubblicate sul sito dell’ANVUR nella sezione AVA/Documenti.

Last notices

31 December 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 October 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

01 October 2022

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2022/2023. Dal primo luglio è disponibile su Unica.it il documento con l'elenco completo dell'offerta formativa dell'Università di Cagliari e tutte le informazioni sui corsi del prossimo anno accademico

Pubblicato a cura delle direzioni per Didattica e orientamento e per Servizi agli studenti e generali, questo documento fondamentale è la sintesi di un lavoro di squadra realizzato dal Settore affari generali studenti a cui partecipano il Settore corsi di studio e il Settore tasse e contributi.

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie