Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione della Summer School
11 July 2019

Dal 19 al 21 settembre tra Cagliari, Pula, Tempio e Olbia avrà luogo la seconda edizione della Summer School dal titolo "Salute Globale & governance multilivello a 40 anni dalla nascita del SSN" che si focalizzerà  sul tema dell'eruoprogettazione.

La scuola si rivolge a specializzandi, laureati e laureandi di facoltà medico scientifiche, laureandi e laureati dei corsi di laurea magistrale, laureandi e laureati in cooperazione internazionale e cooperanti di ONG.

Sono previsti un numero massimo di 30 partecipanti e una quota di iscrizione di 100 euro. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 20 luglio compilando la Manifestazione d'interesse disponibile tra i Documenti correlati e inviandola a: amministrazione@istitutoeuromediterraneo.it

La scuola è organizzata nell'ambito del progetto "Educare alla cittadinanza e alla salute globale" di cui è capofila l'organizzazione non governativa Medici con l'Africa Cuamm. La conferenza in programma a Pula il 20 settembre è organizzata in collaborazione con lo Sportello Ricerca europea di Sardegna Ricerche.

Per maggiori informazioni e per il programma completo visitare il link: https://www.sardegnaricerche.it/index.php?xsl=2145&s=393552&v=2&c=10484&vd=2&tb=10023

Last notices

27 October 2020

Nuovo servizio di tutoraggio linguistico-Centro Linguistico di Ateneo.

Il CLA ha attivato sperimentalmente un nuovo servizio di tutoraggio linguistico che ha l'obiettivo di supportare gli studenti dell'Ateneo nell’acquisizione delle competenze della lingua Inglese di livello A2 e B1 del QCER (Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue). L'attività di peer tutoring prevede l'impiego di studentesse della Facoltà di Studi Umanistici, Lauree linguistiche, che metteranno a disposizione dei colleghi le proprie competenze per aiutarli a superare le difficoltà nello studio in autonomia, supportandoli nell'utilizzo dei nostri corsi online. La finalità della nostra iniziativa è di fornire uno strumento ulteriore agli studenti del nostro Ateneo che, non inseriti nel Progetto UNICA-CLA (matricole ante 2019-2020) o che non possono contare su corsi di lingua inglese curricolare, necessitano di un affiancamento attivo per colmare le loro lacune linguistiche. Per i motivi contingenti legati ai protocolli COVID 19, gli incontri con gli studenti avverranno prevalentemente online su Teams: in allegato i contatti ed il calendario. I primi incontri su PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS partiranno martedì 3/11 e proseguiranno con il calendario allegato.

27 October 2020

Per gli studenti di Diritto commerciale anno accademico 2020/2021

Gli studenti potranno utilizzare oltre al testo suggerito di Buonocore anche uno dei seguenti testi: G.F. Campobasso, Manuale di diritto commerciale, ult. ed. Presti-Rescigno, Corso di diritto commerciale, ult. ed. M. Cian (a cura di), Manuale di diritto commerciale, ult. ed.

Questionnaire and social

Share on: