Communication

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

02 July 2019
Riorganizzazione degli spazi nella biblioteca di Via Corte d'Appello: collezioni a scaffale aperto, totem per l'autoprestito, nuovo accesso e modifica agli orari

---

Da lunedì 8 luglio 2019 la biblioteca di Architettura inaugurerà nuovi servizi destinati agli utenti.
Negli spazi riorganizzati delle sale lettura saranno disponibili direttamente a scaffale aperto circa 9000 volumi e 150 titoli di riviste di interesse architettonico e urbanistico.
Verrà contestualmente attivato anche il servizio di autoprestito.

L'orario di apertura della biblioteca subirà la seguente variazione:
LUN-MER-VEN   9:15 - 13:45
MAR-GIO              9:15 - 18:15

L'ingresso alla biblioteca sarà spostato sul corridoio dell'Aula Magna, con accesso dalla Via Corte d'Appello 87.

Last notices

18 January 2021

Esame di profitto del 20.1.2021 - ore 15,00

Si ricorda agli studenti che, a causa dell'emergenza sanitaria, l'esame si svolgerà su Microsoft Teams nella data ed ora indicate. Per partecipare, è necessario essere iscritti al gruppo Teams dal quale sono state erogate le lezioni. Gli studenti frequentanti, essendo già iscritti al suddetto, non dovranno fare altro che collegarsi all'evento che è stato appositamente creato sulla pagina Teams. Gli studenti non frequentanti che intendono sostenere l'esame non avendo ancora richiesto l'accesso al gruppo Teams, invece, sono pregati di contattare il docente almeno un giorno prima della data di appello, affinché lo stesso possa provvedere all'iscrizione. 

18 January 2021

PLS Biologia e Biotecnologie

Scopo del PLS Il Piano Lauree Scientifiche, già Progetto di Lauree Scientifiche, è stato istituito nel 2004 come iniziativa nazionale del Ministero dell’Istruzione e dell’ Università e della Ricerca (MIUR) in accordo con le Università Italiane, le Direzioni Scolastiche Regionali e le Associazioni delle imprese, per attuare azioni specifiche volte a stimolare l’interesse dei giovani per lo studio delle materie scientifiche, fornire una più adeguata preparazione nelle materie scientifiche di base e potenziare l’interazione tra Università ed Impresa al fine di favorire l’inserimento degli studenti nel mercato dell’ alta tecnologia. Oltre l’orientamento e la formazione degli studenti, il PLS ha come finalità anche la formazione degli insegnanti, con specifico riguardo alla sperimentazione di una didattica innovativa. All’ Università di Cagliari il PLS è attivo dal 2004, nei primi anni partecipavano Chimica, Fisica, Matematica e Scienza dei Materiali. Visto il successo dell’ iniziativa dal 2014 in poi il progetto è stato esteso anche a Biologia e Geologia. Dal 2019 sono state incluse le classi di Informatica e di Scienze Ambientali e Naturali.

Questionnaire and social

Share on: