Continuano gli approfondimenti con i seminari on line
03 June 2019

Il 2 luglio 2019 avrà luogo il decimo seminario on line dedicato alla procedura di Amendment durante il ciclo di vita del progetto in H2020. L’iniziativa organizzata da Sardegna Ricerche in collaborazione con la Direzione per la Ricerca e il Territorio dell’Università di Cagliari e l’Ufficio Ricerca dell’Ateneo di Sassari.

Obiettivo del seminario è quello di approfondire argomenti pratici legati alla partecipazione ai programmi europei.

La partecipazione al seminario on line è subordinata alla registrazione, che dovrà avvenire entro lunedì 24 giugno 2019, mediante il modulo disponibile al seguente link:

https://www.sardegnaricerche.it/index.php?xsl=2145&s=392028&v=2&c=93655&vd=2&tb=10023

Si ricorda inoltre che, oltre ai seminari on line, sono disponibili i seguenti servizi di supporto alla progettazione europea:

-  Corsi di formazione
-  Videotutorial su specifici argomenti;
-  Assistenza tecnica con esperti del settore (on line e presso la sede di Cagliari di Sardegna Ricerche).

I dettagli sui servizi e le modalità di partecipazione sono consultabili al seguente link:

https://unica.it/unica/it/ateneo_s04_ss09_sss01_02.page

Last notices

27 October 2020

Nuovo servizio di tutoraggio linguistico-Centro Linguistico di Ateneo.

Il CLA ha attivato sperimentalmente un nuovo servizio di tutoraggio linguistico che ha l'obiettivo di supportare gli studenti dell'Ateneo nell’acquisizione delle competenze della lingua Inglese di livello A2 e B1 del QCER (Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue). L'attività di peer tutoring prevede l'impiego di studentesse della Facoltà di Studi Umanistici, Lauree linguistiche, che metteranno a disposizione dei colleghi le proprie competenze per aiutarli a superare le difficoltà nello studio in autonomia, supportandoli nell'utilizzo dei nostri corsi online. La finalità della nostra iniziativa è di fornire uno strumento ulteriore agli studenti del nostro Ateneo che, non inseriti nel Progetto UNICA-CLA (matricole ante 2019-2020) o che non possono contare su corsi di lingua inglese curricolare, necessitano di un affiancamento attivo per colmare le loro lacune linguistiche. Per i motivi contingenti legati ai protocolli COVID 19, gli incontri con gli studenti avverranno prevalentemente online su Teams: in allegato i contatti ed il calendario. I primi incontri su PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS partiranno martedì 3/11 e proseguiranno con il calendario allegato.

27 October 2020

Per gli studenti di Diritto commerciale anno accademico 2020/2021

Gli studenti potranno utilizzare oltre al testo suggerito di Buonocore anche uno dei seguenti testi: G.F. Campobasso, Manuale di diritto commerciale, ult. ed. Presti-Rescigno, Corso di diritto commerciale, ult. ed. M. Cian (a cura di), Manuale di diritto commerciale, ult. ed.

Questionnaire and social

Share on: