Communication

Autore dell'avviso: Giulia Isabella Grosso

05 April 2019
Testi di studio

---


- T. De Mauro, L’educazione linguistica democratica, Laterza, Bari, 2018 (capitoli
- M. Vedovelli, S. Casini, Che cos'è la linguistica educativa, Roma, Carocci.
- CHINI M., BOSISIO C., (2014), Fondamenti di glottodidattica, Roma, Carocci (cap.3 e 4)
- Scuola di Barbiana, Lettera a una professoressa, Libreria Editrice fiorentina, Firenze. (parti a piacere).
- J.C. Beacco, D. Little, C.Hedges, L’integrazione linguistica dei migranti adulti. Guida, reperibile a questo link:
https://riviste.unimi.it/index.php/promoitals/article/view/4688/4797
- DIADORI P., PALERMO M., TRONCARELLI D., Insegnare l’italiano come seconda lingua, Roma, Carocci, 2015.
- BENUCCI A., GROSSO G., (2015), Plurilinguismo, contatto e superdiversità nel contesto penitenziario italiano, Pisa, Pacini (cap. 1 e 4)
- C. Lavinio, Comunicazione e linguaggi disciplinari, Carocci, Roma, 2004. Cap. 6 e 7

Slides

Testi forniti dalla docente durante le lezioni

 

 

Last notices

Questionnaire and social

Share on: