Communication

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze economiche ed aziendali

14 May 2018
Risk Management in the Banking Union, promosso dalla Prof.ssa Beatrice Venturi 21/05/2018 22/05/2018

---

Si svolgerà lunedì 21 maggio a partire dalle ore 15:30 nell’Aula Magna Maria Lai (Via Nicolodi 102) il workshop Risk Management in the Banking Union, promosso dalla Prof.ssa Beatrice Venturi del Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali.

Dopo i contributi onorari del Prof. Stefano Usai, Preside della Facoltà, e del Prof.  Paolo Mattana, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali, la prima parte del workshop sarà dedicata all’applicazione di modelli matematici per il risk management, e prevede l’intervento del Prof. Marcello Galeotti dell’Università di Firenze.

La seconda parte del workshop prevede l’intervento del dott. Luca Bortolussi, funzionario della Banca Centrale Europea (Direttorato gestione dei rischi finanziari), che illustrerà la politica monetaria della BCE e gli aspetti legati alla gestione dei rischi, e del dott. Giovanni Casula, funzionario del Single Resolution Board (Direttorato responsabile dei piani di risoluzione per le banche italiane), che illustrerà il nuovo quadro di risoluzione e di gestione delle crisi bancarie.

Martedì 22 maggio si terrà invece la parte pratica del workshop con a presentazione di modelli matematici applicati all’economia e alla finanza.

La partecipazione è aperta a tutti. Il workshop è accreditato per l’ottenimento di CFU.

Last notices

18 October 2021

Messaggio alle matricole

Messaggio del Presidente di Facoltà per i Welcome Days previsti dal 19 al 21 ottobre

18 October 2021

Biblioteca del Distretto delle Scienze Sociali Economiche e Giuridiche - Seminario "Strutturare un lavoro di ricerca : ragionamento scientifico e strumenti per la ricerca bibliografica" 28, 29 ottobre, 4 e 11 novembre 2021 - 1 CFU

Seminario destinato agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea Magistrale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche e del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza a partire dal 3° anno di corso. L’attività è aperta anche agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea triennale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche a partire dal 3° anno di corso.

Questionnaire and social

Share on: