UniCa Postgraduate Scholarships Scholarships and more rewards

Scholarships and more rewards




Premio Rotary "Omero Ranelletti"

La Fondazione Omero Ranelletti, nata nell’ambito del Distretto 2080 del Rotary international per mantenere vivo il ricordo e l’esempio di Omero Ranelletti, governatore del distretto e socio del Rotary club Roma, bandisce un concorso per il conferimento di un premio, del valore di 6.000,00 euro, rivolto a laureati che abbiano svolto la tesi di laurea o di dottorato sul tema: Il Rotary International, il Rotary in Italia e il Distretto 2080. Tale argomento dev'essere inteso come tema generale al quale il lavoro del candidato all’ottenimento del premio deve riferirsi in maniera specifica ovvero esservi connesso per aspetti di particolare valenza ed interesse. Possono partecipare i laureati che abbiano conseguito il titolo di studio in un'università italiana con un punteggio non inferiore a 106/110 nel periodo 1° gennaio 2016 - 31 dicembre 2018 o dottori di ricerca che abbiano superato l’esame finale di dottorato o depositato formalmente la tesi nel periodo 1° gennaio 2016 - 31 dicembre 2018.

Published date: 15 February 2019 - Expiration date: 17 April 2019

Premio Ferrari Soave 2019

L’Accademia delle scienze di Torino bandisce il premio internazionale Ferrari Soave, dell’importo di 10.000,00 euro, destinato a uno scienziato distintosi nel campo della biologia cellulare. Le designazioni, accompagnate da brevi cenni sullo studioso segnalato e, in particolare, sull’attività scientifica dell'ultimo decennio, dovranno pervenire all’attenzione del presidente dell’Accademia secondo le modalità previste nel bando.

Published date: 14 February 2019 - Expiration date: 15 April 2019

Borsa di studio Keio

L'università Keio di Tokyo, in base a un accordo con l’Istituto italiano di cultura di Tokyo, bandisce una borsa di studio, da usufruire dal settembre 2019 al luglio 2020, destinata a un ricercatore universitario o a uno studente italiano di corso di laurea magistrale o di dottorato di ricerca che abbia un'adeguata conoscenza della lingua giapponese, specializzato in studi di discipline umanistiche, scienze sociali e naturali e lingua giapponese. Gli elementi prioritari di valutazione della candidatura saranno la conoscenza del giapponese e la qualità del progetto di ricerca, da svolgersi sotto la guida oppure in collaborazione con un professore dell'ateneo di Keio.

Published date: 13 February 2019 - Expiration date: 04 April 2019

Premio di ricerca Giuseppe Di Vagno 2019

La Fondazione Giuseppe Di Vagno bandisce la terza edizione del premio biennale di ricerca riservato a ricercatori italiani e stranieri. Il concorso, con un premio lordo di 40.000,00 euro incompatibile con altri assegni di ricerca, ha come oggetto Sviluppo, politiche inclusive e democrazia nella storia dell’Italia unita, con particolare riguardo al Mezzogiorno. Possono partecipare cittadini europei: singoli o associati, purché in possesso dei richiesti requisiti; in caso di più partecipanti dev’essere indicato il concorrente italiano responsabile della ricerca; che alla data della pubblicazione del bando non abbiano superato i 32 anni d'età; che siano in possesso di laurea specialistica o di dottorato di ricerca (o equivalenti per i non italiani).

Published date: 08 February 2019 - Expiration date: 31 March 2019

Premio Gili Agostinelli 2019

L’Accademia delle scienze di Torino bandisce il premio internazionale Gili Agostinelli, dell’importo di 10.000,00 euro, destinato a uno studioso che si sia particolarmente distinto nel campo della matematica applicata alle scienze fisiche o naturali o all’ingegneria. Le designazioni, accompagnate da brevi cenni sullo studioso segnalato e, in particolare, sull’attività scientifica recente, dovranno pervenire all’attenzione del presidente dell’Accademia secondo le modalità previste nel bando.

Published date: 06 February 2019 - Expiration date: 31 March 2019

Premio Filippo Burzio 2019

L’Accademia delle scienze di Torino bandisce l'ottava edizione del premio biennale Filippo Burzio, dell’importo di 10.000,00 euro, destinato a un'opera di autore italiano vivente nel campo delle scienze politiche, che sia stata pubblicata tra il 1° gennaio 2017 e il 31 dicembre 2018. Non è ammessa l'autocandidatura. Per partecipare occorre una proposta motivata di un socio dell’Accademia o di un membro del Comitato scientifico della Fondazione, o anche di un professore ordinario di discipline politologiche nelle università italiane.

Published date: 06 February 2019 - Expiration date: 31 March 2019

Borsa di studio Ef

Ef - Education first, organizzazione leader nel mondo della formazione internazionale, specializzata in programmi di vacanze studio, scambi culturali e soggiorni linguistici per bambini, ragazzi e adulti bandisce una borsa di studio, del valore di 2.000,00 euro, da spendere in un corso di lingua all'estero. È rivolta agli studenti che frequentano un'università italiana e che presentano una disabilità di qualsiasi tipo, ma soprattutto che sono convinti che la disabilità non sia una debolezza o un ostacolo per il raggiungimento dei propri sogni. Per concorrere occorre girare un video motivazionale. Il vincitore sarà selezionato secondo i seguenti parametri: motivazione del candidato (60 per cento), creatività del video (30), popolarità sui social network (10).

Published date: 05 February 2019 - Expiration date: 31 March 2019

Borse di studio Inps master Tor Vergata

Il dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società dell’università di Roma Tor Vergata ha pubblicato il bando per il master di I livello in Cultura dell'alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche. Il master è rivolto a coloro che intendono acquisire e perfezionare conoscenze specifiche per inserirsi nei settori pubblici e privati interessati alla tutela e alla valorizzazione, nonché alla promozione e allo sviluppo dell’industria alimentare, del turismo culturale ed enogastronomico. Il corso prevede 1.500 ore di attività didattica ed è particolarmente adatto a studenti lavoratori, grazie alla possibilità di seguire buona parte dei moduli didattici a distanza in modalità e-learning. Il master ha ottenuto dall’Inps proposta di accreditamento per l’erogazione di cinque borse di studio, del valore di 5.000,00 ciascuna, in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione.

Published date: 04 February 2019 - Expiration date: 18 March 2019

Cineca - Selezione a tempo determinato

Il Cineca indice una selezione per la copertura di tre posizioni di III livello a tempo determinato con qualificate competenze professionali, da inserire nella Sc Sviluppo prodotti nell’area Iris, per attività di sviluppo nell'ambito delle soluzioni applicative dedicate alla ricerca.
Sono richiesti i seguenti requisiti: laurea triennale o laurea specialistica-magistrale in discipline tecnico-scientifiche; si valuteranno anche candidature di laureandi, iscritti all’ultimo anno di corso, che abbiano presentato la domanda di laurea entro la data di scadenza dell’avviso di selezione; competenze ed esperienze di sviluppo Java.
Inoltre costituisce titolo preferenziale la conoscenza o l’esperienza documentata relativa ai seguenti argomenti: comprovata esperienza di sviluppo Frontend o Backend; dimestichezza con gli ambienti di sviluppo Eclipse, Tomcat; esperienza con i principali framework (Spring, Spring Mvc, Hibernate); conoscenza Javascript, Jquery, Css; conoscenza di Solr e Oracle; conoscenza del prodotto OpenSource DSpace; capacità di problem solving, di lavoro in gruppo e orientamento al raggiungimento dei risultati.

Published date: 02 February 2019 - Expiration date: 07 March 2019

Borse di studio No smog

La Fondazione Studio Baldi onlus mette in palio quattro borse di studio per complessivi 10.000,00 euro. Il concorso è rivolto agli studenti e dottorandi delle università italiane. L’obiettivo è di stimolare i giovani a contribuire attivamente alla risoluzione del problema dell’inquinamento delle nostre città, con particolare riferimento a quella di Reggio Emilia. Possono partecipare i laureandi ai corsi di laurea magistrale e i dottorandi di ricerca che, tra il 1° gennaio 2017 e il 28 aprile 2019, abbiano presentato o presentino una tesi di laurea o un progetto di ricerca inerente il tema in oggetto.

Published date: 28 January 2019 - Expiration date: 28 February 2019

Questionnaire and social

Share on: