Incontri con le imprese

Teach for Italy - 10 marzo 2021 ore 10.30

Lo Sportello job placement del nostro ateneo organizza un webinar, in collaborazione con Teach for Italy - Insegnare per l'Italia, per presentarne il programma di fellowship 2021. Si tratta di un'organizzazione no profit italiana, parte della rete internazionale di Teach For All, attiva in 59 paesi nel mondo con l'obiettivo di contrastare la povertà educativa e le disuguaglianze.

Teach For Italy vuole attrarre i migliori giovani talenti italiani verso l’insegnamento, per formarli e aiutarli a inserirsi per due anni nelle scuole più svantaggiate del paese. Lo fa attraverso un programma di fellowship biennale, che ha l’obiettivo di trasformare i giovani talenti nei migliori insegnanti italiani, ma anche in futuri attori del cambiamento nel sistema educativo.

L'obiettivo di lungo termine, infatti, è costruire una rete di futuri leader italiani che dedichino la loro vita al contrasto delle disuguaglianze educative.

L'organizzazione opera in partnership con il Miur a livello nazionale e regionale, con Boston Consulting Group (Bcg), Fondazione Agnelli e Fondazione Compagnia di San Paolo. Nel 2020, il progetto è partito con la selezione e formazione del gruppo inaugurale di 15 giovani talenti che stanno già insegnando nelle scuole più svantaggiate delle province di Torino e Cuneo.

Per il programma 2021, Teach for Italy cerca in particolare brillanti laureandi e laureati in discipline matematico-scientifiche (Stem), in Scienze della formazione primaria e in Lingue straniere.

Le candidature per il programma 2021 termineranno a fine aprile.

Tutti i processi, dalla presentazione delle candidature alla selezione, saranno svolti in modalità virtuale e da remoto.

Iscrizione

Il giorno dell'evento, riceverai il link per partecipare, tramite la piattaforma Microsoft Teams.

.

Prossimi eventi in programma

- 17 marzo 2021: recruiting day con Balance;
- 24 marzo 2021: recruiting day con Facile.it.

Vuoi essere informato sulle prossime giornate d'incontro con le imprese?

Invia una mail all’indirizzo orientamento.lavoro@amm.unica.it, inserendo nell’oggetto la dicitura: Giornate d'incontro con le imprese e, nella mail, questo testo: "Sono interessato a ricevere via email le comunicazioni relative alle giornate d'incontro con le imprese organizzate dallo Sportello job placement dell’Università di Cagliari. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 del Gdpr (Regolamento Ue 2016/679)".

Questionnaire and social

Share on: