Iscrizione ai servizi

ISCRIZIONI ONLINE ALLE BIBLIOTECHE DI UNICA (via SPID/CNS)

Gli utenti non ancora iscritti nelle biblioteche dell’Università di Cagliari possono autoregistrarsi utilizzando le proprie credenziali di identità digitale Spid o CNS accedendo al portale del catalogo online BiblioSar (https://opac.regione.sardegna.it/SebinaOpac) o all' app omonima, e selezionando, dopo la prima login, una biblioteca di riferimento tra quelle dell'Ateneo. 

Soltanto i cittadini stranieri o minorenni possono autoiscriversi e accedere ai servizi con le credenziali Sebina, se non sono dotati di identità digitale.


Eventuali informazioni relative alle iscrizioni e ai servizi si possono richiedere, in base alla propria facoltà di riferimento, ad uno degli indirizzi seguenti:

Distretto biomedico scientifico (Biologia e Farmacia, Medicina e Chirurgia, Scienze): biblio.bs@unica.it

Distretto delle scienze sociali, economiche e giuridiche (Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche): biblio_sseg@unica.it

Distretto delle scienze umane (Studi umanistici) : dante.su@unica.it

Distretto tecnologico (Ingegneria, Architettura, Matematica): biblioing@unica.it


Nelle Biblioteche dell’Ateneo, per tutte le attività in presenza, permane l’obbligo di prenotazione dei servizi (posto in sala, prestito, restituzione) ed esibizione del Green Pass.

Dal 1 ottobre 2021 l'utilizzo delle credenziali Spid / CNS è obbligatorio anche per gli utenti già iscritti ai nostri servizi prenotabili tramite BiblioSar.

 

Questionnaire and social

Share on: