Modulistica seminari e convegni

Al personale, non dipendente dell’Università di Cagliari, chiamato a svolgere corsi, seminari, conferenze o attività assimilabili, presso l’Università stessa, oltre al rimborso per pasti, soggiorno e viaggio, con le modalità e nella misura di cui al presente regolamento, può essere riconosciuta anche un’indennità, forfetaria, nella misura massima di € 300,00 per seminario; detta indennità è soggetta alle ritenute di legge. Il Consiglio di Amministrazione può periodicamente modificare tale limite. (art.12 comma 5 del Regolamento sulle Missioni in Italia e all’estero).


La Richiesta di invito di personale esterno per un corso/conferenza/seminario da parte del docente proponente deve essere preventiva rispetto all’evento e dovrà essere inviata, corredata dai documenti di seguito elencati, all'indirizzo email: annar.pisu@unica.it

Referente: dott.ssa Anna Rita Pisu

 

Il docente proponente, dovrà dunque presentare, per ciascun relatore invitato:


-  il Modulo di invito-affidamento incarico opportunamente sottoscritto e autorizzato dal Direttore del Dipartimento;

- Curriculum Vitae (MAX 1024 kb);

- Copia documento di identità;

- Codice Fiscale;

- Modulo Anagrafica (Modulo Anagrafica Residenti o Modulo Anagrafica non Residenti a seconda se residenti in Italia o all'estero);

- Modulo richiesta rimborso

- Locandina dell'evento;

- Dichiarazione ex art.15 D.Lgs. n.33 del 2013;


Al termine delle attività il Relatore presenterà:

RELATORI ITALIANI
  Relatore non titolare di p. iva Relatore con p. iva
Solo rimborso spese Il relatore dovrà presentare  il  Modulo compensi-rimborso spese con  allegati gli originali delle ricevute/fatture o scontrini parlanti relativi alle spese sostenute per viaggi, vitto e alloggio Il relatore dovrà presentare fattura elettronica indicando il Codice Univoco Ufficio del dipartimento: V17BIV  e allegare copia delle ricevute/fatture o scontrini parlanti relativi alle spese sostenute per viaggi, vitto e alloggio.
Compenso/
compenso + rimborso spese*
ll relatore dovrà presentare il  Modulo compensi-rimborso spese e una nota di compenso allegando gli originali delle ricevute/fatture o scontrini parlanti relativi alle spese sostenute per viaggi, vitto e alloggio Il relatore dovrà presentare fattura elettronica indicando il Codice Univoco Ufficio del dipartimento: V17BIV  e allegare copia delle ricevute/fatture o scontrini parlanti relativi alle spese sostenute per viaggi, vitto e alloggio.

 

RELATORI ESTERI
  Relatore non titolare di p. iva Relatore con p. iva
Solo rimborso spese il relatore dovrà presentare  il Modulo compensi-rimborso spese con  allegati gli originali delle ricevute/fatture o scontrini parlanti relativi alle spese sostenute per viaggi, vitto e alloggio Il relatore dovrà presentare regolare fattura allegando copia delle ricevute/fatture o scontrini parlanti relativi alle spese sostenute per viaggi, vitto e alloggio.
Compenso/
compenso + rimborso spese*
ll relatore dovrà presentare il Modulo compensi-rimborso spese e una nota di compenso allegando gli originali delle ricevute/fatture o scontrini parlanti relativi alle spese sostenute per viaggi, vitto e alloggio. Il relatore dovrà presentare regolare fattura allegando copia delle ricevute/fatture o scontrini parlanti relativi alle spese sostenute per viaggi, vitto e alloggio.

*Si precisa che, in caso di erogazione di compensi, le spese di viaggio e di permanenza saranno assoggettate al medesimo regime fiscale, in quanto si tratta di spese per la produzione del reddito (ritenuta d’acconto nella percentuale del 20% per i Relatori residenti in Italia, e del 30% per i Relatori esteri).

Questionnaire and social

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