HDHL-INTIMIC (2020)

Nell'ambito del progetto HDHL-INTIMIC, è aperto il bando transnazionale "Prevention of unhealthy weight gain and obesity during crucial phases throughout the lifespan" che intende finanziare partenariati di ricerca per approfondire
le strategie innovative atte a prevenire o ridurre il sovrappeso e l’obesità in determinate fasce di età della popolazione. La programmazione congiunta, con un approccio olistico, multidisciplinare e orientato alla soluzione, mira a coordinare la ricerca nei settori dell’alimentazione, del benessere, dell’attività fisica e della salute al fine di ottenere un impatto tangibile sulla società e sulla salute e rafforzare la leadership e la competitività europee in questo campo. Sono coinvolte 11 agenzie di finanziamento di 10 differenti paesi, tra cui l’Italia con l’Istituto Superiore di Sanità, che sostengono finanziariamente il bando con un budget di più di 7 milioni di euro.
Ci sarà una procedura di presentazione in due fasi, con pre-proposte e proposte complete. Entrambe le proposte devono essere scritte in inglese e devono essere presentate al JCS dal coordinatore del progetto esclusivamente attraverso il sistema di presentazione elettronica JPI HDHL . Per poter presentare la proposta, i ricercatori devono prima registrarsi presso la Meta Data Base JPI HDHL.

Timeline

27 gennaio 2020: lancio della chiamata

3 aprile 2020: scadenze per la presentazione delle pre-proposte

29 maggio 2020 : comunicazione delle pre-proposte selezionate

10 luglio 2020: scadenza per la presentazione proposte complete

ottobre 2020: annuncio dei risultati

novembre 2020 – aprile 2021: avvio dei progetti

primavera 2021: incontro di avvio congiunto dei progetti di ricerca

Ulteriori informazioni al seguente LINK

Per supporto contattare la Dott.ssa Orsola Macis: 070 6756502 omacis@amm.unica.it

Questionnaire and social

Share on: