UniCa Architettura Teaching Studying Abroad

Studying Abroad

Erasmus Plus http://www.erasmusplus.it è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020.

Il programma, approvato con il Regolamento UE N 1288/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, combina e integra tutti i meccanismi di finanziamento attuati dall’Unione Europea fino al 2013.

Erasmus+ promuove la “Mobilità individuale per l’apprendimento”, con l’obiettivo di accrescere le opportunità di formazione all’estero di studenti e tirocinanti, finalizzate a far acquisire le abilità necessarie per favorire la transizione verso il mondo del lavoro. A tale scopo Erasmus+ offre agli studenti la possibilità di studiare e/o ricevere una formazione all’estero fino a 12 mesi nell’ambito di ogni ciclo/livello di studio (triennale, magistrale, master, dottorato, corso di specializzazione), a prescindere dal tipo di mobilità (studio o tirocinio) e dal numero di periodi di mobilità, senza costi aggiuntivi di iscrizione, ottenendo il riconoscimento dell’attività formativa svolta nel paese ospitante.

I Corsi di Studio della Facoltà di Ingegneria e Architettura promuovono e incoraggiano questa attività formativa, come importante occasione di crescita e formazione personale.

A tal fine, specifiche convenzioni sono stipulate con università estere sedi di corsi omologhi.

Per i corsi di laurea in Scienze dell’Architettura e in Architettura, per richiedere informazioni in merito al percorso didattico e per la firma dei documenti, gli studenti possono fare riferimento al referente erasmus.

 

Questionnaire and social

Share on: