Final test

La prova finale consiste nella discussione pubblica di un elaborato originale, redatto sotto la guida di uno o più docenti del corso di laurea. 

Il laureando si iscrive alla prova finale entro il termine di 30 giorni dalla data ufficiale di inizio della sessione, pubblicata nella pagina dedicata al Calendario delle Lauree. Le modalità di iscrizione all’esame di laurea sono precisate nel sito della segreteria studenti.

 

MODALITA' DI DISCUSSIONE

A - Tesi con contenuti grafici stampati e modelli
La discussione delle tesi con contenuti grafici stampati e modelli si svolge nell'aula della Scherma in via Corte d'Appello. L'orario e la composizione della Commissione sono comunicati dalla Presidenza di Facoltà entro 7gg dalla data di discussione con avviso pubblicato sul sito della Facoltà di Ingegneria e Architettura
> Tavole e modelli: il laureando appende le tavole, stampate su carta ad alta grammatura (senza supporto rigido) sugli espositori con nastro biadesivo (da apporre preventivamente sul retro della tavola per contenere la tempistica di allestimento). Ogni laureando dispone di tre espositori verticali (210x110cm) e di un supporto orizzontale  (110x110cm) per uno o più modelli e/o tavole.
> File presentazione: per consentire al pubblico la visione del lavoro di tesi, il laureando predispone un file di presentazione in formato PPTX da proiettare durante la fase di discussione. La presentazione raccoglie gli elaborati stampati ed eventuali ulteriori contenuti (tavole, disegni, fotografie, citazioni, etc.); il file è predisposto per la transizione delle slide automatica (tempo consigliato 30 secondi per immagine) e loop per il riavvio automatico. Il file deve essere inviato al Coordinatore del Corso di Studi (utilizzando il servizio Wetransfer) alla mail architettura@unica.it entro le ore 13:00 del giorno precedente la seduta di laurea. 


B- Tesi con contenuti proiettati su schermo
ll laurendo che discute il proprio lavoro di tesi mediante proiezione di immagini, grafici e contenuti testuali predispone un file di presentazione in formato PDF o PPTX. La discussione si svolge in aula magna o nell'aula della scherma. L'aula, l'orario e la composizione della Commissione sono comunicati dalla Presidenza di Facoltà entro 7gg dalla data di discussione con avviso pubblicato sul sito della Facoltà di Ingegneria e Architettura.   Il file deve essere inviato al Coordinatore del Corso di Studi (utilizzando il servizio Wetransfer) alla mail architettura@unica.it entro le ore 13:00 del giorno precedente la seduta di laurea.

 

 

 

 

Hola

Elenco dei Laboratori di sintesi finale

This page shows the active degree thesis laboratories.

Questionnaire and social

Share on: