1

Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile ha l'obiettivo di assicurare al laureato sia una adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali nelle scienze fisico-matematiche che il possesso di specifiche conoscenze professionali nell'ambito della Ingegneria Civile, che lo mettano in grado di orientarsi con facilità nel mondo del lavoro e di intraprendere gli studi più avanzati oggetto delle lauree magistrali.

Il percorso didattico è suddiviso in attività formative relative alle scienze di base ed attività formative inerenti le basi dell'ingegneria civile e ambientale.

Le attività formative di base consentono allo studente di acquisire la conoscenza e la comprensione dei fenomeni fisici e la capacità di utilizzare tali conoscenze per interpretarli e descriverli in termini matematici. Fanno parte di quest'area materie appartenenti ai settori della matematica, della fisica e della chimica, ma anche altre materie come la statistica e le basi dell' informatica, che forniscono allo studente conoscenze sui sistemi di elaborazione e sul trattamento dei dati e delle informazioni.

Questionnaire and social

Share on: