Final test

Per essere ammesso alla prova finale lo studente dovrà aver acquisito almeno 176 CFU come dettagliati nel prospetto dell’offerta formativa. I 4 CFU relativi alla prova finale per il conseguimento della laurea vengono acquisiti sostenendo un esame scritto allo scopo di verificare: le conoscenze e le capacità acquisite dallo studente durante tutto il suo percorso formativo; Università degli Studi di Cagliari la capacità dello studente di applicare le conoscenze e le capacità acquisite nei singoli insegnamenti in un contesto multidisciplinare. La prova finale consiste in un test multidisciplinare formato da 20 domande.

Gli studenti hanno a disposizione 180 minuti per rispondere alle 20 domande. Il punteggio della prova si ottiene attribuendo 1 punto per ogni risposta esatta e 0 punti per ogni risposta sbagliata o non data. La prova finale si terrà quindici giorni prima di ogni sessione di laurea. Durante la sessione di laurea una commissione composta da 7 docenti esaminerà la carriera dello studente ed assegnerà il voto di laurea tenendo conto dei criteri sotto indicati. La proclamazione finale è pubblica.

A causa della situazione pandemica attuale la prova finale si svolgerà con le modalità precedenti l'introduzione del test, ossìa con la presentazione di un tesi.

Questionnaire and social

Share on: