UniCa Chimica Teaching Attività a scelta autonoma dello studente

Attività a scelta autonoma dello studente

Lo studente può indicare come attività formative autonomamente scelte, uno o più insegnamenti attivati nei corsi di laurea dell’Ateneo, purché coerenti con il percorso formativo. Lo studente è tenuto a compilare e consegnare alla Segreteria Studenti il modulo disponibile sul sito della Segreteria.

Il modulo di scelta compilato verrà inviato al Consiglio di classe che si pronuncerà in merito alla coerenza delle attività scelte con il percorso formativo dello studente.

Al fine di semplificare il procedimento amministrativo e favorire l’orientamento nella scelta da parte degli studenti, il Consiglio di classe ferma restando la libertà dello studente, all’inizio di ciascun anno accademico approva l’elenco di insegnamenti/attività formative valutati coerenti con il percorso formativo del CdS.

L’elenco di attività non è né esaustivo né vincolante, e tuttavia, qualora lo studente individui gli insegnamenti a scelta al loro interno, la segreteria studenti, all’atto della ricezione del modulo di scelta delle attività libere, procederà automaticamente all’inserimento delle stesse nel piano di studi dello studente.

Qualora i crediti a scelta dello studente vengano acquisiti mediante la frequenza di tirocini in laboratorio, di seminari/convegni/corsi di formazione, il giudizio sulla verifica della preparazione acquisita può essere espresso sotto forma di idoneità, previo superamento di una prova finale (relazione, test, esercitazione o altra forma decisa dai docenti organizzatori dell’attività) attestante l’acquisizione da parte dello studente delle competenze richieste. La modulistica per il riconoscimento dei CFU è reperibile sul sito web del CdS.

Di seguito è riportata la lista degli esami già convalidati: lista

Questionnaire and social

Share on: