Proroga al 15 Giugno 2021 dell' A.A. 2019/2020

Si comunica che, ai fini del conseguimento del titolo di studi, l’A.A. 2019/2020 è stato prorogato fino al 15 giugno 2021 (Decreto Rettorale n. 283 del 22/03/2021).

Gli studenti che conseguiranno il titolo finale per l’a. a. 2019/2020 entro il 15 giugno 2021 decadono dai benefici connessi all’iscrizione per l’a. a. 2020/2021.

Per usufruire della proroga, il termine ultimo per il sostenimento e la verbalizzazione delle attività didattiche è il  30 aprile 2021.

Lauree in modalità telematica

Le informazioni, i manuali/le guide con le modalità di svolgimento, le faq relative alle lauree in modalità telematica, sono pubblicate sul sito UNICA (per visualizzare il materiale clicca qui).

I possessori del libretto universitario in formato cartaceo  dovranno depositare il libretto in Segreteria Studenti nella cassetta postale collocata sul lato destro della porta d’ingresso della Segreteria Studenti.

Adempimenti e modulistica per i Laureandi

La domanda di laurea deve essere presentata esclusivamente in modalità online dalla pagina personale dei servizi online d’Ateneo, utilizzando le proprie credenziali d’accesso.

La domanda di laurea, assieme alla Registrazione ad Almalaurea e all’upload del proprio documento d’identità nella sezione Segreteria>Documento d’Identità, deve essere compilata online entro i 30 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea. Decorso tale termine, la procedura online verrà disabilitata.

I laureandi devono:

  • consegnare in Segreteria Studenti il libretto cartaceo entro i 15 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea. Non è richiesta la consegna del badge universitario. Entro il suddetto termine devono essere, pertanto, sostenuti tutti gli esami/attività didattiche, salvo differente termine indicato nella propria area riservata dei servizi online del sito www.unica.it;
  • essere in regola con il versamento delle tasse e contributi universitari, incluse le tasse di laurea, entro i 15 giorni antecedenti l’appello di laurea;
  • effettuare l’upload della tesi di laurea nella propria pagina personale dei servizi online dell’Ateneo entro i 10 giorni antecedenti l’inizio della sessione di laurea. Se entro tale termine, non si allega il file della tesi, non si verrà ammessi alla laurea.

Tutte le scadenze amministrative devono essere verificate nella propria area riservata dei servizi online del sito www.unica.it, cliccando su Conseguimento titoloDettaglio appello (Visualizza).

Gli studenti iscritti ai corsi di studio in Biologia, Biologia Cellulare e Molecolare, Bioecologia Marina, Neuropsicobiologia dovranno altresì compilare il questionario di gradimento del percorso di studi ed inviare la scheda contenente le risposte al questionario all’indirizzo e-mail coluccia@unica.it LA SCHEDA RISPOSTE NON DEVE ESSERE CONSEGNATA IN SEGRETERIA STUDENTI.

Gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione dovranno altresì compilare e consegnare il questionario laureandi sottoriportato (e il questionario tirocinio aziende sottoriportato, in caso di tirocinio svolto presso aziende esterne all’Università) presso la Bidelleria (Ufficio Informazioni) della Cittadella Universitaria di Monserrato. LA SCHEDA RISPOSTE NON DEVE ESSERE CONSEGNATA IN SEGRETERIA STUDENTI.

I laureandi, qualora recedessero dall’intenzione di laurearsi, sono tenuti ad annullare la domanda di laurea compilata online, accedendo nuovamente alla sua pagina personale dei servizi online d’Ateneo, entro il termine dei 10 giorni prima dell’inizio della sessione di laurea e compilare una nuova domanda di laurea online per l’appello in cui si desidera conseguire la laurea.

Di seguito, si riportano:

Questionnaire and social

Share on: