Presentation

Mappa del corso di laurea - 2 curricula, tante scelte in più

Il corso di laurea ha l'obiettivo di fornire una solida base teorica e conoscenze pratiche a chi vuole inserirsi nel mondo della comunicazione. A questo scopo contenuti e discipline vengono aggiornati costantemente. Dall'anno accademico 2022-23 Scienze della comunicazione si propone con un percorso di formazione rinnovato, con tanti esami nuovi e la possibilità di specializzarsi in due curricula:

1. Linguaggi e comunicazione artistica (LCA)

2. Comunicazione scientifica e delle organizzazioni pubbliche e private (CSOPP)

Puoi scopri i dettagli e le novità consultando il piano di studi 

Il percorso è caratterizzato da un’impronta teorico-pratica. La maggior parte degli insegnamenti prevede laboratori e attività progettuali che ne mostrino le potenzialità pratico-professionali dei modelli e teorie proposte.

Siamo un corso di laurea in cui si studia con metodi didattici innovativi, che mettono gli studenti al centro della propria formazione, attraverso le tecnologie e i media digitali. Puoi quindi studiare da casa, attraverso materiali didattici e lezioni in videoconferenza. Sono previsti 3 incontri in aula per ciascun insegnamento, per chi vuole incontrarsi. Queste lezioni sono comunque offerte anche in streaming. 

Il Corso di laurea in Scienze della comunicazione ti garantisce:

  • Risparmio di tempo: la possibilità di studiare organizzando in modo flessibile i tuoi tempi.
  • Supporto didattico costante: il corso viene incontro alle tue necessità di apprendimento, con uno staff di docenti, tutor e manager didattico sempre a disposizione per supportarti nel tuo percorso di apprendimento.
  • Monitoraggio: essere seguito porta a non scoraggiarsi e a trovare il modo di superare le difficoltà.
  • Organizzazione: il calendario delle lezioni e degli esami viene comunicato all’inizio dell’anno, così puoi programmare il tuo studio integrandolo con i tuoi altri impegni e attività.

Una volta laureato, potrai iscriverti a numerosi corsi magistrali degli atenei italiani e a 3 corsi dell'ateneo di Cagliari (scoprili seguendo il link).
 

Modalità di erogazione e dede didattica

Il Corso di laurea in Scienze della comunicazione viene erogato alternando incontri in presenza e attività online, in una modalità didattica innovativa definita e-learning. Nel corso dell’anno vengono proposte alcune lezioni forntali in aula e attività in presenza di natura laboratoriale e seminariale.
Per questo il corso si svolge in un ambiente virtuale (Piattaforma EFIS) e nlle aule della Facoltà di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Cagliari. di cui fa parte.

La sede del corso è in Via Is Mirrionis n. 1, 09123 Cagliari

Questionnaire and social

Share on: