27 September 2021

Avviso – inizio corso di Filologia germanica (6 CFU, a.a. 2021-2022)

Gentili Studenti, si avvisano coloro i quali intendano frequentare il corso di Filologia germanica (6 CFU, indirizzo linguistico-interculturale) che il corso si svolgerà in presenza, e avrà inizio martedì 5 ottobre (ore 10:15 - 11:45, Aula 2 Campus Aresu). Le lezioni proseguiranno con il seguente calendario: martedì, ore 10:15 - 11:45, Aula 2 Campus Aresu giovedì, 12:00 - 13:30, Aula 2 Campus Aresu In caso di sovrapposizione delle lezioni con quelle di altri corsi, si prega di prendere contatto urgentemente con la docente (vszoke@unica.it).

14 October 2020

Avviso – inizio corso di Filologia germanica (6 CFU, a.a. 2020-2021)

Si avvisano coloro i quali intendano frequentare il corso di Filologia germanica (6 CFU, indirizzo linguistico-interculturale) che il corso si svolgerà on-line, sulla piattaforma Adobe, e avrà inizio martedì 20 ottobre (ore 17.15-18.45, aula virtuale 3 Culture).

07 October 2020

Laboratori di promozione della lettura del Festival letterario LEI 2020– attività valida per l’attribuzione di 2 CFU

Aprono le iscrizioni ai Laboratori di promozione della lettura del Festival letterario LEI 2020– attività valida per l’attribuzione di 2 CFU. Il Corso in Lingue e Comunicazione e il Corso in Lingue e culture per la mediazione culturale, promuovono la partecipazione degli studenti alla quinta edizione del Festival Letterario LEI – lettura, emozioni, intelligenza, che si terrà a Cagliari nei mesi di novembre e dicembre 2020. L’attività prevede la partecipazione attiva di 3 studenti universitari che verranno selezionati sulla base della data e orario di invio delle candidature. L’attività prevede la lettura da parte degli studenti di 2 libri (per la scuola secondaria di primo grado) indicati dagli organizzatori del Festival, e la presentazione degli stessi libri in due video della durata massima di 15 minuti ciascuno. I video verranno proiettati nelle classi degli studenti delle scuole secondarie di primo grado della città di Cagliari con l’obiettivo di massimizzare il loro interesse per la lettura. Circa i contenuti e le modalità di elaborazione dei video gli studenti faranno riferimento alle indicazioni che verranno date dagli organizzatori del Festival LEI. La partecipazione al Laboratorio permetterà agli studenti l’acquisizione di 2 CFU di tipologia AA in base all’impegno orario certificato. Gli studenti interessati possono presentare la propria candidatura entro lunedì 12 ottobre 2020 inviando una mail alla prof.ssa M.C. Secci (secci@unica.it)

01 October 2020

Avviso – inizio corso di Filologia germanica (6 CFU, a.a. 2020-2021)

Gentili Studenti, si avvisano coloro i quali intendano frequentare il corso di Filologia germanica (6 CFU, indirizzo Linguistico-interculturale – docente V. Sz?ke) che, come da indicazioni ricevute in data odierna dagli organi competenti, l’attività didattica comincerà nella settimana che inizia con lunedì 12 ottobre. L’orario del corso di Filologia verrà pubblicato sul sito martedì oppure mercoledì prossimo (6/7 ottobre) e il corso si svolgerà esclusivamente on-line, mediante la piattaforma Adobe. Gli studenti interessati al corso sono pregati di iscriversi sulla pagina del corso aperta sulla piattaforma e-learning (è richiesta l'iscrizione degli studenti tramite l'uso delle credenziali Unica), dove verranno inseriti i materiali utilizzati durante lo svolgimento dell’attività didattica: https://elearning.unica.it/user/profile.php?id=3988 Per eventuali dubbi o richieste di chiarimento, si suggerisce di contattare la docente: vszoke@unica.it Si ricorda che il corso consente di maturare 6 CFU nell’ambito disciplinare “Filologia e linguistica applicata e generale” del Curriculum Linguistico-interculturale (Corso di laurea in Lingue e culture per la mediazione, III anno) o 6 CFU nell’ambito degli “esami a scelta dello studente”, qualora non sia già stato sostenuto come esame nell’ambito “Filologia e linguistica applicata e generale”. Il corso può essere scelto nell’ambito degli “esami a scelta” anche dagli studenti del Corso di laurea in Lingue e comunicazione.

Questionnaire and social

Share on: