Other Academic Structures

Aula A

Il Laboratorio di Istologia e Anatomia Microscopica fa parte dei Laboratori didattici condivisi (LDC) della Cittadella Universitaria di Monserrato presso l'asse didattico 3 del Blocco G - primo piano.
Al seguente link Laboratori didattici condivisi (LDC) della Cittadella Universitaria di Monserrato è possibile consultare:

  • Tutte le informazioni comuni riguardanti i LDC;
  • Le Norme di comportamento;
  • Il personale di riferimento.

L’accesso alle aule di Istologia e Anatomia microscopica per il servizio di prestito vetrini avviene dietro prenotazione presso il personale di portierato addetto alle aule secondo orario continuato ore 8,30-19,45, dal lunedì al venerdì.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Dispone di due aule per esercitazione/studio al microscopio ottico, per gli studenti dei corsi di Istologia e Anatomia Umana della Facoltà di Medicina e Chirurgia e della Facoltà di Biologia e Farmacia.

Aula A

N. 40 postazioni con microscopi ottici; 7 fotocamere digitali ad alta risoluzione collegate ai microscopi  e ai  relativi PC dotati di software per analisi di immagini; 2 proiettori full HD per la proiezione a parete di vetrini dal microscopio docente collegato con telecamera digitale e PC.

Aula B

N. 30 postazioni; 1 proiettore full HD per la proiezione a parete di vetrini dal microscopio docente collegato con telecamera digitale e PC.

E’ presente una Istoteca con ampie collezioni di vetrini dedicate all'Istologia Umana e all'Anatomia microscopica dell'uomo e un servizio di prestito in aula di vetrini su argomenti tematici per lo studio individuale.

Questionnaire and social

Share on: